Fifth Stage - DA FARE
Sigla di apertura: Raise up (M.O.V.E.)
Sigla di chiusura:  夕愁想花 Yuushuusouka (M.O.V.E.)


Episodio 1

La vita trascorre pacifica per i nostri protagonisti, ma non durera' molto.. un nuovo team straniero, composto di sole lancer evo sta sconfiggendo e umiliando tutti i team della zona.. ultimo tra questi il povero nakazato.
il leader del gruppo mira a sottrarre a ryosuke l'imbattibilita' ma resta sconcertato al sapere che la cometa bianca e' gia' stata battuta..

MUSICHE: burning desire (mega nrg man)

Episodio 2

Arriva il momento della sfida contro il cadetto degli emperor, sudo lo avvisa di non sottovalutare la 86 ma il pilota della evo sembra molto confidente..nel frattempo bunta e juichi discutono della 86 e il padre di takumi rivela di volere che il figlio perda, in modo da capire l'importanza di migliorare..e per migliorare la 86 ha gia' pronta un'arma segreta, un motore potentissimo tiene nascosto in un magazzino, in attesa di montarlo.

MUSICHE: 100 (dave rodgers)

Episodio 3

A dispetto di quanto impostogli da sudo, l'emperor non resta dietro a takumi fino alla fine ma prende il comando a meta' gara, ritenendo di poterlo battere.. la gutter technique colpisce ancora e l'evo4 si ritrova la 86 alle calcagna.
mentre questo succede, assistiamo ad una scena insolita, a bordo di una mercedes, natsuki parla con un uomo di cui sentiremo molto parlare in futuro..un misterioso ''papa''..

MUSICHE: mikado (dave mcloud) , 100 (dave rodgers), i love like you are (valentina)

Episodio 4

Com'era prevedibile, la evo4 viene sconfitta e cosi' tocca a sudo in persona sfidare takumi che come al solito non e' sicuro di accettare, intanto bunta e il suo amico meccanico parlano della 86, di quel motore ormai troppo sotto sforzo e del fatto di prevedere quando cedera'..takumi, grazie ad una ''soffiata'', sorprende natsuki in compagnia dell'uomo della mercedes e, furioso, decide su due piedi di accettare la sfida lanciata da sudo e dalla sua evo3.

MUSICHE: make my day (derrek simmons), take my soul (mickey b.)

Episodio 5

La gara contro la evo3 e' ben piu' difficile, sudo controlla le emozioni e non fa passi falsi, takumi si ritrova dietro e in difficolta', mentre i fratelli takahashi, che assistono alla corsa, riflettono su come andra' a finire.. nulla dibuono all'orizzonte per il nostro takumi..
intanto alla stazione di rifornimento, gli altri ricevono la visita di natsuki, che ancora non sa di essere stata beccata..

MUSICHE: speedy speed boy (marko polo) , don't forget about my love (sophie)

Episodio 6

Seguendo alla perfezione la sua simulazione, sudo distanzia takumi che, pur di tentare di inseguirlo spinge oltre il linite la sua trueno, che alla fine cede.. fumo dal cofano e un takumi sconvolto, mentre bunta arriva sul posto poco dopo con un carro attrezzi, quasi avesse predetto la fine dell'86.
sudo disconosce la vittoria ed esorta takumi a tornare quando avra' una macchina migliore..

MUSICHE: goodbye yellow brick road (wain l.)

Episodio 7

Takumi è sempre più depresso per la perdita della 86, nonostante il buon Itsuki tenti in tutti i modi di tirarlo su, invitandolo alla sfida tra Emperor e Red Suns, intanto la notizia della sua sconfitta si sparge, con grande disappunto di kesuke, che vede sfumare il suo sogno di essere il primo a batterlo. Iketani e Senji, nel frattempo vengono superati da una misteriosa 86 Levin turbo..La sfida tra Sudou e Ryosuke inizia e la EVO riesce a portarsi in testa

MUSICHE: make my day (derrek simmons)

Episodio 8

La gara continua, ma Ryosuke sembra tranquillo, mentre ai lati della strada i commenti fioccano..alla fine, però, la "mountain driving skill" di Ryosuke ha la meglio e l'Emperor deve riconoscere la sconfitta. Takumi decide di prendersi una pausa con Natsuki e nel frattempo confida agli amici di un vago progetto di suo padre..Nella penombra di un garage, intanto, grandi progetti per la 86..durante un test notturno, Bunta ne rivela la rinnovata potenza.

MUSICHE: ---

Episodio 9

Takumi prova la "nuova 86" ma a dispetto delle aspettative, la trova lenta e ingovernabile, scopriremo presto il perchè, intanto Bunta, che conosce il motivo, se la ride..intanto conosciamo meglio i due della 86 Levin, che scopriamo essere fratello e sorella, quest'ultima conosce Itsuki ma il loro primo inconto non va granchè bene, molto meglio il secondo.. Wataru, invece, cerca rogne con Keisuke ad Akagi e un'auto incidentata rischia di compromettere gara e vite..

MUSICHE: Big in Japan (Robert Patton)

Episodio 10

Wataru, pilota della 86 Levin cerca di conoscere quello della leggendaria 86 di Akina e come al solito l'orgoglio di Itsuki coinvolge Takumi, che accetta l'incontro..e anche qui la "cavalleria" della Trueno viene esaltata, nonostante Takumi sostenga di non riuscire a spingerla,si arriva quasi alla rissa ma  la soluzione del mistero è vicina..e più semplice di quello che credete..la colpa è tutta di Takumi..che crede di trattare il nuovo motore come il vecchio 4AGE..

MUSICHE: ---

Episodio 11

Tra Itsuki e  Kazumi le cose si fanno serie..per l'incredulità di Iketani e Senji, relegati al ruolo di Lonely Drivers.. scopriamo anche che pure la ragazza se ne intende, avendo sempre seguito il fratello nelle sue corse..e da a Itsuki delle dritte sul drift..e lui la ricompensa tenendole compagnia per la serata..FINO AL MATTINO..Takumi, intanto continua a chiedersi come mai tutti esaltano la nuova 86, mentre a lui non sembra niente di speciale..e chiede consiglio a Iketani.

MUSICHE: kimi ga iru (Galla)

Episodio 12

Raduno generale degli street racers locali per vedere la sfida tra le 86..forte dei consigli del padre, Takumi sa che riuscirà a controllare al meglio la nuova 86, Kenjì e Iketani scorgono Natsuki ad un colloquio di lavoro. La gara si svolgerà su una strada pericolosissima..la posta in palio è anche la relazione tra Itsuki e Kazumi, il fratello è fermamente intenzionato a portarla via..assistiamo per la prima volta la rinascita della 86!

MUSICHE: gimme the night (Dave McLoud) , Make up your mind (Wain L)

Episodio 13

I round si susseguono senza un apparente vincitore, ma mentre Wataru perde progressivamente concentrazione, Takumi scopre sempre di più le nuove potenzialità della sua macchina e (come al solito senza volerlo) elabora una strategia che lo porterà alla vittoria. E' lo stesso tempo di saluti per Kazumi, che decide di andarsene, col fratello, ma promette di ritornare..seguiamo una nostalgica carrellata riassuntiva della serie e dei suoi protagonisti..

MUSICHE: Grand Prix (Mega NRG Man) , Deja Vu (Dave Rodgers)