FINAL STAGE
Sigla di apertura: Outsoar the rainbow (M.O.V.E.)
Sigla di chiusura: Gamble Rumble (M.O.V.E.)

Episodio 1

Dopo la vittoria di Keisuke, resta da disputare la gara fra le due 86 di Takumi e uno Shinji dalla rinnovata passione. Avendo iniziato a guidare da ancora prima dell'asso di Akina, il pilota di casa è ancora più ferrato sulla pista, grazie ad una combinazione di apprendimento e vero e proprio inprinting.
Takumi riconosce la velocità dell'avversario, ma non riesce a spiegarsela e cerca solo di stare al passo.

MUSICHE: burning desire (mega nrg man)

Episodio 2

Takumi si rende conto di stare pian piano perdendo terreno, nonostante l'apparente similarità delle auto. I ruoli si invertono, ora è lui che non riesce a tener testa in curva al rivale il quale..lo lascia passare. Shinji vuole rivedere le "ali" della 86 che giura di aver visto in una gara precedente.
La confidenza del giovane nelle proprie capacità lascia tutti di stucco e già si parla di umiliazione.

MUSICHE: Magic Sunday - The jungle is on fire

Episodio 3

Takumi è sconvolto dalla mossa di Shinji e questo influisce sulla sua performance. Shinji rimane deluso dal non vedere le "ali" e decide che non ha senso inseguire e riprede il comando urtandolo quasi di proposito mentre passano davanti a Sayuki e Mako (sulla quale vuol fare colpo). Proprio questa mossa avventata scatena la reazione di Takumi che riesuma le tecniche di apprendimento istantaneo delle prime sfide, mettendo in crisi Shinji per la prima volta.

MUSICHE: Strike On - Flash Light

Episodio 4

Blind attack di Takumi su Shinji che per la prima volta si deconcentra e perde la sua traiettoria vantaggiosa: la 86 di Akina prende il comando e Shinji finalmente le vede "spiegare le ali". Dopo un primo momento di sconforto, però, si decide a dare tutto sè stesso: sfruttando la minore usura delle gomme tenta di infilarsi durante le curve e urta più volte Takumi, riuscendo a passarlo nuovamente. A quel punto Takumi ha una sola ultima risorsa, sfruttare al massimo il potente motore della sua auto e, in un susseguirsi di curve a fari spenti riesce a passare in testa, nonostante una nuova rottura del motore ed un testacoda che lo vede percorrere gli ultimi metri in folle all'indietro.
MUSICHE: Rage your dream